Logo Università degli Studi di Milano



 
 

TERZA MISSIONE  

platea

Il Dipartimento, anche grazie alla sua “anima” scientificamente poliedrica, si caratterizza per una particolare vocazione nei confronti della disseminazione delle conoscenze e del trasferimento tecnologico, dimostrando di saper interpretare appieno i presupposti della terza missione, così come declinata nel Documento Strategico di Ateneo, e operando attivamente nell’ottica di rafforzare la sinergia tra comunità scientifica accademica e mondo dell’impresa. 

Il Dipartimento, per la missione generale che si è posto, deve e vuole investire le sue energie nelle attività di III Missione, contribuendo attivamente al dibattito in corso nella società civile sulle tematiche ambientali e promuovendo l’informazione e la discussione allargata sulle diverse problematiche e implicazioni e sulle possibili soluzioni strategico-politiche a medio e lungo termine relative all’ambiente.

 
Censimento delle attività di Public Engagement PER ISTITUZIONALIZZAZIONE al Consiglio di Dipartimento:
Si ricorda che per rendere istituzionali le attività di PE è necessario farle approvare dal Consiglio.
A fine giugno e a fine dicembre di ogni anno verranno sottoposte al Consiglio le attività regolarmente caricate in AIR.

Link correlati  

Torna ad inizio pagina