Corso di perfezionamento in Digital Media Management
Coordinatore: prof. Andrea Ganzaroli
Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le conoscenze di base per la progettazione, la pianificazione, la gestione e il controllo di progetti e attività di digital marketing e per sviluppare un piano di comunicazione e advertising in grado di sfruttare in modo integrato i diversi canali digitali.
Titoli di accesso: il corso si rivolge ai possessori di laurea conseguita in una delle seguenti classi ex D.M. 270/2004: L-15 Scienze del turismo; L-16 Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione; L-18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale; L-20 Scienze della comunicazione; L-31 Scienze e tecnologie informatiche; L-33 Scienze economiche; L-40 Sociologia; L-41 Statistica. Potranno essere ammessi anche laureati e laureati magistrali in altre discipline previa valutazione dei competenti organi del corso.
Attivazione: sono previste due edizioni all'anno
Durata: il percorso formativo è strutturato in 52 ore di didattica frontale e laboratori:
- Digital Business Modelling;
- Digital Marketing e Social Media Comunication;
- Digital Media Planning: dalla strategia all'azione;
- Social Media Management: dal brief alla gestione del progetto;
- Community Management con Facebook;
- Laboratorio pratico di Facebook Advertising;
- Visual StoryTelling con Instagram e Pinterest;
- Professional Networking Management su Linkedin;
- Posizionamento sponsorizzato: SEM e Google Adwords;
- Posizionamento organico: SEO Copyrighting;
- E-commerce: modelli, processi e strumenti;
- Web Analytics.
Segreteria organizzativa: Dipartimento di Scienze e Politiche Ambientali
Via Celoria, 2 – 20133 Milano
Dott. Ivan De Noni
E-mail: perfezionamento.dmm@unimi.it