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Corso di perfezionamento in Digital Media Management  

Coordinatore: prof. Andrea Ganzaroli

Sito del corso

Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le conoscenze di base per la progettazione, la pianificazione, la gestione e il controllo di progetti e attività di digital marketing e per sviluppare un piano di comunicazione e advertising in grado di sfruttare in modo integrato i diversi canali digitali.

Titoli di accesso: il corso si rivolge ai possessori di laurea conseguita in una delle seguenti classi ex D.M. 270/2004: L-15 Scienze del turismo; L-16 Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione; L-18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale; L-20 Scienze della comunicazione; L-31 Scienze e tecnologie informatiche; L-33 Scienze economiche; L-40 Sociologia; L-41 Statistica. Potranno essere ammessi anche laureati e laureati magistrali in altre discipline previa valutazione dei competenti organi del corso.

Attivazione: sono previste due edizioni all'anno

Durata: il percorso formativo è strutturato in 52 ore di didattica frontale e laboratori:

  • Digital Business Modelling;
  • Digital Marketing e Social Media Comunication;
  • Digital Media Planning: dalla strategia all'azione;
  • Social Media Management: dal brief alla gestione del progetto;
  • Community Management con Facebook;
  • Laboratorio pratico di Facebook Advertising;
  • Visual StoryTelling con Instagram e Pinterest;
  • Professional Networking Management su Linkedin;
  • Posizionamento sponsorizzato: SEM e Google Adwords;
  • Posizionamento organico: SEO Copyrighting;
  • E-commerce: modelli, processi e strumenti;
  • Web Analytics.

Segreteria organizzativa: Dipartimento di Scienze e Politiche Ambientali
Via Celoria, 2 – 20133 Milano
Dott. Ivan De Noni

E-mail: perfezionamento.dmm@unimi.it

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