Giornata sulla Transizione ecologica: il programma completo
Un ricco palinsesto nel quale si alterneranno interventi e momenti di dibattito con esperti provenienti dal mondo dell’accademia, della politica, dell’impresa, delle associazioni e della comunicazione, per riflettere sul tema della transizione ecologica: si tratta di un’utopia o di una realtà realizzabile? Gli impegni internazionali sul clima dell’accordo di Parigi, l’Agenda ONU 2030, il PNRR, il programma Next Generation EU puntano infatti in modo deciso ad attuare realmente la “Transizione Ecologica” nei singoli Stati. Ma a che punto è l’Italia? Ne discuteremo in un contesto accademico, ma con un taglio divulgativo aperto a tutte/i.
Associazioni e studenti potranno infatti contribuire partecipando al concorso "Un intervento concreto per la transizione ecologica nell'Italia di oggi", che prevede la presentazione di un poster che descrive un’iniziativa realizzabile su questo tema. I vincitori - in palio 3 buoni da 100 euro cadauno per l’acquisto di libri presso la libreria di Festa del Perdono – saranno proclamati durante l’evento, che rientra inoltre nel palinsesto degli eventi celebrativi del Centenario dell’Università degli Studi di Milano.
La registrazione – gratuita - è obbligatoria, e si può effettuare, fino ad esaurimento posti (400 in platea e 226 in galleria), a questo link: https://work.unimi.it/eventir/registrazione?code=9305
In allegato trovate la locandina dell’evento, con gli ospiti e il programma definitivo completo, e il regolamento del concorso.