Logo Università degli Studi di Milano



 
 
Notizie  

Al via l’organizzazione per la giornata di studio sulla Transizione ecologica

La macchina organizzativa della giornata di studio “La Transizione ecologica: l’Italia verso il 2030 - Scelte urgenti per un domani vicino, tra sostenibilità e responsabilità” è già avviata.

L’evento, alla sua seconda edizione, quest’anno si svolgerà il 23 novembre presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano in via Festa del Perdono 7. La giornata vuole proporre una riflessione propositiva su un tema cruciale per il nostro futuro: gli impegni internazionali sul clima dell’accordo di Parigi, l’agenda ONU 2030, il PNRR il programma Next Generation EU sono infatti gli strumenti per attuare la “transizione ecologica”. Ma come verrà realizzato tutto ciò a livello locale, e nel nostro Paese? Se ne discuterà grazie agli interventi di esperti, a momenti di dibattito e al contributo di associazioni e studenti.

Nell’ambito della giornata è inoltre indetto il concorso "Un intervento concreto per la transizione ecologica nell'Italia di oggi", aperto a studenti e studentesse delle scuole secondarie di secondo grado e alle associazioni, che metterà in palio 3 buoni da 100 euro cadauno per l’acquisto di libri presso la libreria di Festa del Perdono.

È possibile iscriversi on line fin da ora per partecipare all’evento in presenza, utilizzando questo link: https://work.unimi.it/eventir/registrazione?code=9305

Nelle prossime settimane sarà fornito il programma completo dell’incontro, mentre in allegato si trovano la locandina di presentazione dell’evento e il regolamento del concorso.

Per informazioni:

prof. Paolo Tremolada

dott. Lorenzo Ferrari

08 maggio 2023
Torna ad inizio pagina