Logo Università degli Studi di Milano



 
 

Public Engagement  

Il Dipartimento è particolarmente attento e vocato alle attività di Public Engagement.

Per Public Engagement si intende l’insieme di attività organizzate istituzionalmente dall’ateneo o dalle sue strutture senza scopo di lucro con valore educativo, culturale e di sviluppo della società e rivolte a un pubblico non accademico. E' infatti convinzione dell’Università che l'attività e i benefici dell'istruzione superiore e della ricerca possano e debbano essere comunicati e condivisi con il pubblico.

Di seguito vengono riportate le principali attività che il Dipartimento ha svolto.

Notizie correlate  
moupa

Sulle tracce dei ghiacciai: missione Alaska

16 luglio 2019 alle ore 21.00 presso La Centrale dell'Acqua di Milano (P.zza Diocleziano). Proiezione del film e, a seguire, presentazione del progetto IPCC Moupa - Fondazione Cariplo

15 luglio 2019
esp logo

Una rondine fa primavera

Su "Scientific Reports" uno studio frutto di una collaborazione fra il dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano e il nostro dipartimento di Scienze e Politiche Ambientali spiega uno dei più affascinanti misteri della migrazione.

29 novembre 2018
RSS
Torna ad inizio pagina