Logo Università degli Studi di Milano



 
 

Assicurazione Qualità  

In sintonia con le politche di qualità dell'Ateneo, il Dipartimento ha previsto un'organizzazione per il monitoraggio e l'attuazione di strategie nell'ambto dell'assicurazione della qualità di ricerca, didattica e terza missione.

Il Dipartimento ha identificato quale referente AQ di Dipartimento la prof.ssa Elena Menegola, quale referente per il monitoraggio della produttività e come supporto per le attività di terza missione la prof.ssa Lucia Baldi e quali referenti AQ del CdL la prof.ssa Doriana Tedesco (Scienze e Politiche Ambientali), il dott. Jacopo Bacenetti (Environmental and food economics) e il prof. Paolo Tremolada (Environmental Change and Global Sustainability). I referenti incaricati svolgono un'attività sinergica volta a implementare e ottimizzare il sistema di assicurazione della qualità che, partendo dalle politiche della qualità di Ateneo sviluppi strategie efficaci per i vari ambiti in cui il dipartimento è coinvolto.

I referenti costituiscono un gruppo dedicato all'assicurazione della qualità volto al monitoraggio delle problematiche nei vari ambiti e alla proposta di strategie per la loro risoluzione.

Ambiti del sistema AQ:

- AQ della ricerca

- AQ della terza missione

- AQ della didattica

- Commissione paritetica

Le pagine web del sito di Dipartimento sono periodicamente aggiornate e verificate da parte di una commissione dedicata (commissione sito web) che si interfaccia con i responsabili AQ dei vari ambiti e con il responsabile AQ del dipartimento.

 

Contatti:

Referente AQ dipartimentale:

prof.ssa Elena Menegola - e-mail: aq.dispa@unimi.it

 

Referente AQ per il CdL Scienze e Politiche Ambientali:

prof.ssa Doriana Tedesco - e-mail: sepa.referenteaq@unimi.it 

 

Referente AQ per il CdLM Environmental and Food Economics:

dott. Jacopo Bacenetti - e-mail: efe.referenteaq@unimi.it

 

Referente AQ per il CdLM Environmental Change and Global Sustainability:

prof. Paolo Tremolada - e-mail: ecgs.referenteaq@unimi.it

Torna ad inizio pagina