Sulle tracce dei ghiacciai

Con questa spedizione, partita il 6 agosto, si concluderà il percorso più che decennale che coniuga fotografia, ricerca scientifica e tecnologica, studi e rilievi sul campo e divulgazione scientifica

Quest’anno l'itinerario prevede i massicci degli Ecrins e del Monte Bianco (Francia), passando per Monte Rosa, Cervino, Bernina, Alpi Urane (Svizzera), Alpi Venoste, Alti Tauri (Austria) e Alpi Giulie (Slovenia), ripetendo scatti storici e realizzando ricerche scientifiche sul campo grazie alla collaborazione con diverse istituzioni scientifiche.

L’Università Statale di Milano collabora con il progetto "Sulle tracce dei ghiacciai" sin dall’inizio.

Tra i gruppi di ricerca c'è anche il nostro dipartimento con la prof.ssa Guglielmina Diolaiuti e il prof. Roberto Ambrosini.

Scopri di più su National Geographic, cliccando qui.

26 agosto 2021