Play your Part! Clima, ambiente, emergenza

Il teatro come veicolo di coinvolgimento e consapevolezza sulle possibili strategie per affrontare il cambiamento climatico e prevenire il disastro ambientale.
Con un programma di 12 incontri online – su piattaforma Microsoft Teams - seguiti da un laboratorio di scrittura teatrale e recitazione, l’Università Statale di Milano chiama gli studenti del quarto e quinto anno delle scuole superiori e tutti i cittadini a riflettere e prendere posizione sul tema.

Si inizia il 24 febbraio con la serie di 12 incontri che vedono protagonisti docenti universitari, attivisti, scrittori, esperti, giornalisti e drammaturghi.

Da metà maggio a giugno si svolgerà invece il laboratorio di scrittura teatrale - riservato a un gruppo di 20 partecipanti, cittadini e studenti - da cui verranno selezionati 10 testi da mettere in scena e in streaming, con la collaborazione di professionisti del teatro.

Per informazioni contatta il prof. Stefano Bocchi.

Consulta il programma allegato.

17 febbraio 2021