GHIACCIO BOLLENTE:
LA RICERCA SUI CAMBIAMENTI CLIMATICI DALLE ALPI AL POLO SUD

Il 5 giugno, Giornata Mondiale dell'Ambiente, i glaciologi UNIMI ESP insieme a quelli di UNIBICOCCA e UNIROMATRE e alla Base Italiana in Antartide terranno una conferenza in streaming sul canale web della Centrale dell'acqua di Milano. La diretta si terrà dalle 10 alle 12 e vedrà sia delle brevi relazioni divulgative (UNIMI Guglielmina, UNIBICOCCA Valter Maggi e UNIROMA3 Massimo Frezzotti) sia il collegamento in diretta con i colleghi nella base antartica di dome C (al buio da fine gennaio, temperatura esterna -70°C). Il tutto sarà fruibile dal sito delle centrale MM Milano e da vari canali social e saranno possibili domande da parte di cittadini e studenti ai ricercatori in italia e in antartide.
In allegato i comunicati stampa e le info per collegarvi e far collegare studenti o scuole, l'evento rimarrà poi registrato fruibile sul web.
Segui la diretta:
04 giugno 2020