Economia circolare: esperienze di ricerca a UNIMI - ESP

Un nuovo paradigma di sostenibilità coinvolge sin dalla sua nascita, nel 2017, il Dipartimento
ESP (Environmental Science and Policy) dell’Università degli Studi di Milano. Stabilire
l’equilibrio tra innovazione, tecnologia e politiche ambientali è la strategia adottata dal
Dipartimento ESP per essere un punto di riferimento accademico per lo sviluppo sostenibile di
un mondo in continua evoluzione.

Il team di ricerca composto da Luisella Verotta, Stefania Marzorati e Rita Nasti  del nostro dipartimento è coinvolto in numerosi progetti di ricerca internazionali e nazionali, che trattano nello specifico la tematica della valorizzazione di scarti agro-alimentari con il valore aggiunto dell’utilizzo di strategie “green”. Questi gli argomenti trattati nell'articolo pubblicato sulla newsletter della rivista "La Chimica e l'Industria".

Per informazioni: luisella.verotta@unimi.it

15 maggio 2020