È ON LINE IL SESTO PODCAST IACC (Interdisciplinary Approaches to Climate Change)

La recente sentenza della causa conosciuta con il nome “il Popolo contro Shell” con la vittoria dell’associazione ambientalista e l’obbligo per Shell di ridurre le proprie emissioni di CO2 entro il 2030 del 45 % a Shell ha rimesso al centro del dibattito la giustizia climatica. Di questo, delle policy europee e del Pnrrn e del bilancio della prima edizione del master iACC, parliamo con Sara Valaguzza, coordinatrice del Master e professore all’Università Statale di Milano e Annamaria Lachimia, docente del master Professore dell’università di Nottingham, tra l’altro uno dei professori più apprezzati dagli studenti del master e uno dei massimi esperti di diritti umani e procurement.
Ascolta il sesto episodio.

18 maggio 2021