Due studenti di ECGS tra i 3 finalisti della "Sustainability Challenge" di Lavazza

Segnaliamo con piacere che due studenti del corso di laurea in Environmental Change and Global Sustainability, Ilaria Gliottone e Lorenzo Franzoni, sono stati selezionati tra i 3 finalisti della "Sustainability Challenge" di Lavazza nell'ambito dell'edizione 2021 "Youth in Action for Sustainable Development Goals" .

"Youth in Action for Sustainable Development Goals - Edizione 2021" è una Call for Ideas che ha l’obiettivo di raccogliere e premiare le migliori idee progettuali presentate da giovani under 30 per rispondere alle sfide che oggi il mondo Business e il Terzo Settore devono affrontare per contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile individuati nell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Ciascuna azienda Partner del Concorso presenta una "Sustainability Challenge”, ovvero un brief su una tematica di sostenibilità economica, sociale o ambientale che è interessata ad approfondire.

Gli studenti hanno presentato un progetto dal titolo "San Lucas BIOchiacal" e in questi giorni parteciperanno ad una serie di workshop formativi attraverso i quali, con la consulenza di esperti Lavazza e Accenture, potranno migliorare il progetto per la valutazione finale con la selezione del vincitore che si terrà a Luglio. Il Concorso prevede due tipi di premi, i premi Promotori, fino a 10.000 euro in formazione, e i premi Partner, messi a disposizione dei vincitori delle rispettive Sustainability Challenge.(Premio Lavazza*: fino a un massimo di tre borse di studio, individuate a scelta tra quelle che Lavazza già sponsorizza, in alternativa fino a tre borse per corsi formativi, fino al valore di 2.500€/persona).

Auguriamo un grosso "in bocca al lupo" ai nostri studenti, congratulandoci con loro per l'ottimo risultato già raggiunto!

22 giugno 2021