Bookcity 2020 alla Statale di Milano: presente anche ESP con il prof. Stefano Bocchi

L’Università Statale di Milano contribuisce, fin dalla prima edizione, al successo di Bookcity, insieme agli altri atenei milanesi che promuovono eventi e occasioni di incontro per lo specifico programma Bookcity Università, offrendo alla città uno spazio consapevole di riflessione critica sui temi della lettura.
Grazie alla ricchezza delle sue competenze multidisciplinari, alla stretta collaborazione fra i suoi diversi dipartimenti e con tante istituzioni e associazioni sul territorio, molti degli incontri proposti dall’Ateneo hanno un taglio fortemente interdisciplinare, che mostra particolare attenzione alla convergenza di saperi umanistici e tecnico-scientifici.
In particolare segnaliamo il contributo del prof. Stefano Bocchi che presenterà il suo libro "Zolle. Storie di tuberi, graminacee e terre coltivate", Raffaello Cortina, Milano 2015, durante l'evento:
"Parliamo di GAIA, la nostra casa comune"

Sabato 14 novembre 2020
H 11:00-12:00
Il libro Zolle parla di agricoltura, alimentazione, ambiente. Parla del nostro rapporto individuale e collettivo con la Terra e con le risorse naturali. Parla della nostra storia passata sul Pianeta che abbiamo coltivato per secoli e che generosamente ci ha alimentato, ma che ora chiede attenzione e cure. Con l'agroecologia proviamo a ristabilire un dialogo e a disegnare un futuro sostenibile. In occasione della presentazione verrà simulata un’intervista impossibile alla Madre Terra.

Scopri qui tutti gli eventi.
10 novembre 2020