Logo Università degli Studi di Milano



 
 
Notizie  

AL VIA IL MASTER SUI CAMBIAMENTI CLIMATICI

Il giorno 4 settembre 2020 avrà inizio il Master in Interdisciplinary Approaches to Climate Change, erogato dall’ Università degli Studi di Milano in collaborazione con centri di ricerca ed istituzioni accademiche di primario livello internazionale.

Il Master, rappresentando un unicum nell’offerta didattica post-laurea, ha l’obiettivo di affrontare il tema del cambiamento politico da più prospettive disciplinari attraverso il coinvolgimento di alcuni dei più grandi esperti mondiali, rafforzando così la proiezione internazionale dell’Ateneo.

Nella giornata inaugurale interverranno la Prof.ssa Sara Valaguzza (coordinatrice del Master), il Dott. P. Maran (Assessore a Urbanistica, Verde e Agricoltura del Comune di Milano), il Dott. A. Inguscio (Policy Officer presso la Commissione UE), la Dott.ssa E. Vignati (Direttrice dell’Unità Air and Climate presso la Commissione UE) ed il Prof. M. Hughes (Direttore del Kleinman Center for Energy Policy della University of Pennsylvania).

L'obiettivo del corso è fornire una qualificata formazione di livello post universitario a professionisti, ricercatori e giovani laureati che diventino esperti del cambiamento climatico, potendo adattare le competenze acquisite, in maniera flessibile e moderna, ai propri settori di azione.

 

https://www.unimi.it/it/corsi/corsi-post-laurea/master-e-perfezionamento/catalogo-master/aa-2019/2020-master-interdisciplinary-approaches-climate-change-secondo-livello

https://www.unimi.it/sites/default/files/comunicati_stampa/images/CS%20master%20IACC_0.pdf

01 settembre 2020
Torna ad inizio pagina