Agricoltura di precisione sulle colture orticole industriali per migliorare la gestione delle risorse idriche, dei fertilizzanti e dei pesticidi: un progetto finanziato dal PSR Emilia-Romagna.

Il Dipartimento di Scienze e Politiche Ambientali dell'Università degli Studi di Milano è beneficiaria di un contributo del FEASR per un progetto approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020 – Tipo di operazione 16.1.01 – Avviso Pubblico D.G.R. 2268/2015, dal titolo "AGRICOLTURA DI PRECISIONE SULLE COLTURE ORTICOLE INDUSTRIALI PER MIGLIORARE LA GESTIONE DELLE RISORSE IDRICHE, DEI FERTILIZZANTI E DEI PESTICIDI”

Il progetto ha l'obiettivo di migliorare la gestione delle tecniche colturali per consentire che le coltivazioni possano esprimere al meglio le proprie potenzialità sia in termini produttivi che qualitativi, integrando in tali aspetti la performance ambientale.

Il progetto inoltre mira a quantificare, sulla base delle nuove modalità di gestione introdotte, i carichi energetici ambientali e degli impatti potenziali associati a un prodotto/processo/attività lungo l’intero ciclo di vita, dall'acquisizione delle materie.

Per maggiori informazioni cliccare QUI

Per info sulle operazioni cofinanziate dal FEASR: https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=LEGISSUM:l60032

16 ottobre 2020