A qualcuno piace caldo … ad altri no!

I cambiamenti climatici rappresentano un tema che può venire trattato in modo approfondito ed accurato solo collegando tra loro informazioni provenienti da discipline diverse (fisica, chimica, biologia, geologia, ecologia, economia). Il corso propone una formazione teorico-pratica sulla didattica interdisciplinare legata ai cambiamenti climatici.

Obiettivi del corso sono:

- Potenziamento delle conoscenze degli insegnanti sui cambiamenti climatici tramite incontri formativi tenuti da docenti universitari

- Comprensione dell’interdisciplinarietà delle tematiche relative ai cambiamenti climatici

- Progettazione di un percorso didattico sui cambiamenti climatici

- Elaborazione di strategie per mitigare l’impatto ambientale delle attività quotidiane.

Il corso è gratuito e si terrà il venerdì pomeriggio a partire dal 24/9/2021. E' prevista anche un'uscita sul territorio montano.

È possibile iscriversi al corso scrivendo a emanuela.cacciola@unimi.it e a roberto.ambrosini@unimi.it.

Il corso è presente anche sulla piattaforma ministeriale Sofia, sulla quale è possibile iscriversi.

Contatti e informazioni:

Didattica e organizzazione del corso: Prof. Roberto Ambrosini, via Celoria 26, 20133 Milano, 6° piano Torre C,. Tel. 02 50314722 Email: roberto.ambrosini@unimi.it

Iscrizioni ed amministrazione: Sig.ra Emanuela Cacciola, via Celoria 2, 20133 Milano. Tel. 02 50316475 Email: emanuela.cacciola@unimi.it

08 settembre 2021